L'Osteria

Un luogo storico dove si respira un’atmosfera vivace e si gustano i rinomati cicchetti della tradizione e i piatti tipici di Venezia e del suo entroterra. L’osteria a Mestre Al Cason vi accoglie in ogni momento della giornata per regalarvi momenti di convivialità e di piacere gastronomico.

bancone-di-cicchetti-osteria-al-cason

Il luogo della tradizione

All'Osteria Al Cason vivrete un’esperienza gastronomica completamente diversa da quella del ristorante, l’eleganza dei tovagliati lascia spazio alla rusticità dei tavoli in legno scuro e l’oste vi guiderà nella scelta dei piatti della tradizione e vi servirà un'ombra de vin bon.

Un'antica osteria a Mestre, tra le campagne di Venezia e Treviso, un posto tipico e informale come vuole la tradizione delle osterie del nostro territorio, per gustare i nostri rinomati cicchetti e i piatti di terra e di mare, preparati come una volta.

Un momento di piacere

L’osteria Al Cason è un ambiente conviviale, dove ritagliarsi una piacevole pausa pranzo, concedersi una merenda pomeridiana o fare un aperitivo in zona Mestre, o ancora, prendersi del tempo per trascorrere una piacevole serata e assaporare i piatti tipici locali sorseggiando un calice di vino.

Tra nostra osteria è un punto di riferimento per chi ama la cucina veneta, una delle osterie a Mestre e Venezia che hanno fatto la storia, e che ancora oggi propone la tradizione e la tramanda nel tempo.

1
Piatto misto di cicchetti Osteria Al Cason

I nostri cicchetti

I cicchetti sono i protagonisti indiscussi di questo luogo di tradizione territoriale. Il baccalà mantecato, le sarde in saor, i polpi e le lumache di mare, chiamati in dialetto folpeti e garusoli, il mezzo uovo con l’acciuga, la trippa, le mozzarelle in carrozza, le polpette e altri tipici cicchetti veneziani proposti in base alla stagione e alle materie prime selezionate quotidianamente dai nostri cuochi.

I piatti dell'Osteria

Proponiamo un menù semplice e fedele alle ricette del territorio, attenti alla freschezza e alla stagionalità delle materie prime, motivo per cui la carta varia di giorno in giorno.

Ripercorriamo la storia della cucina tipica veneziana e veneta con specialità di pesce e di carne, come i bigoli in salsa, gli spaghetti alla Buranella, le seppie e il baccalà alla veneziana e la faraona in salsa Pearada.

Spaghetti alle vongole Veraci Osteria a Mestre Al Cason
Invia via WhatsApp